Corsi di inglese per bambini Brugherio - Happy English
  • 1
  • 2
  • 3

I nostri corsi di Inglese

 

Happy English nasce dalla volontà di favorire un approccio positivo alla lingua, offrendo ai bambini un’esperienza formativa completa e divertente. Il metodo utilizzato si basa sul processo naturale di apprendimento che consiste nella costante esposizione ai suoni e parole della nuova lingua per passare all'imitazione e produzione orale.

I bambini impareranno la seconda lingua in maniera attiva, naturale e piacevole: verranno coinvolti in giochi, ascolteranno e impareranno canzoni e storie. Le attività proposte varieranno sempre rendendo le lezioni divertenti e mai noiose. I gruppi saranno formati da un minimo di 4 e un massimo di 8 bambini al fine di prestare la massima attenzione alla formazione del singolo e di dare a ognuno di loro la possibilità di imparare agevolmente divertendosi e interagendo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Corsi per aziende pubbliche e private

Test di livello, corsi collettivi ed individuali per migliorare le competenze linguistiche del personale e muoversi efficacemente in ambito internazionale.

 

 

 

Corsi per adulti

Corsi personalizzati per competere nel mondo del lavoro

 

 

 

Età 0 a 5 anni

Con i genitori o i nonni, impariamo l’inglese attraverso la musica, balli, canti, filastrocche e strumenti musicali.

 

Perché cantare anche in Inglese?
In età infantile, i bambini hanno la capacità di riconoscere e memorizzare tutti i tipi di suoni indipendentemente dalla lingua a cui appartengono. Crescendo questa capacità si riduce drasticamente. Quindi, abituare l'orecchio del bambino al suono dell'Inglese favorirà la sua capacità di apprendere altre lingue in futuro. Le canzoni in inglese sono principalmente composte da parole semplici e frasi corte che vengono ripetute più volte in modo da facilitarne l'apprendimento.

Per i genitori questa può essere un'occasione per accostarsi o rinfrescare il proprio inglese in una situazione divertente e informale!


 

 

Età 4 a 6 anni

Giochiamo, cantiamo, ascoltiamo storie, parliamo in inglese!

 

Durante le lezioni, svolte in lingua inglese, l’oralità e la comunicazione sono al centro del processo di apprendimento e le abilità linguistiche in gioco sono il parlato e l’ascolto. L’utilizzo di storie e canzoni stimola lo sviluppo emozionale, la capacità di interagire con il gruppo e l’acquisizione di un nuovo linguaggio, grazie ad ascolto ripetuto e divertimento.

 

 

 


Età 7 a 10 anni
Il percorso continua con i bambini più grandi.

 

Sempre attraverso storie e giochi comunicativi, introduciamo i primi elementi di lettura e scrittura. Impariamo nuove parole ed espressioni attraverso racconti e lezioni a tema. I giochi variano per venire incontro ai diversi stili di apprendimento (uditivo, visivo, cinestetico e tattile) e assicurare così la partecipazione di tutti i bambini perché siano incoraggiati ad essere curiosi, entusiasti e motivati ad imparare.

 

 

Età 11 a 14 anni
Per i ragazzi delle scuole medie.

 

Parliamo in inglese: utilizziamo la lingua e le sue regole in diversi contesti comunicativi. Discutiamo dei temi del 21° secolo che più interessano ai nostri ragazzi con attività ludiche e interattive!
Corsi Tutorial: lezioni di inglese che, affiancando il programma scolastico, consentiranno ai ragazzi di rafforzare quelle competenze linguistiche necessarie per affrontare le difficoltà della materia serenamente.

 

 

 

 

Asili nido e Scuole Materne

Progettiamo corsi per asili nido e scuole materne

 

Per iniziare l’insegnamento della seconda lingua in una fase in cui il cervello del bambino è ancora duttile e specializzato nell’acquisizione delle lingue. Se un bambino viene esposto a 2 o 3 lingue tra zero e sei anni egli apprenderà ciascuna di esse correttamente.

L’insegnamento dell'inglese si realizza incontrando il bambino sul suo terreno preferito, la fantasia, e attraverso attività didattiche coinvolgenti e attive, quali le storie, il teatro mimico-gestuale e il mini-musical cantato con gesti e balli.

 

Per la scuola materna anche percorsi in lingua inglese con la metodologia CLIL