Il metodo Happy English
I nostri corsi per bambini nascono dalla volontà di favorire un approccio positivo alla lingua, offrendo ai bambini un’esperienza formativa completa e divertente.
Il metodo utilizzato si basa sul processo naturale di apprendimento che consiste nella costante esposizione ai suoni e parole della nuova lingua per passare all’imitazione e produzione orale.
I bambini imparano la seconda lingua in maniera attiva, naturale e piacevole: verranno coinvolti in giochi, ascolteranno e imparano canzoni e storie.
Le attività proposte variano sempre rendendo le lezioni divertenti e mai noiose.
I gruppi sono formati da un minimo di 4 e un massimo di 8 bambini al fine di prestare la massima attenzione alla formazione del singolo e di dare a ognuno di loro la possibilità di imparare agevolmente divertendosi e interagendo.
Tipologie di Corsi
Tante tipologie di corsi di inglese per bambini di ogni età
Bambini da 0 a 4 anni
Musica e Inglese per i piccolissimi attraverso balli, canti, filastrocche e strumenti musicali con il corso Music Together
Perché cantare anche in Inglese?
In età infantile, i bambini hanno la capacità di riconoscere e memorizzare tutti i tipi di suoni indipendentemente dalla lingua a cui appartengono. Crescendo questa capacità si riduce drasticamente. Quindi, abituare l'orecchio del bambino al suono dell'Inglese favorirà la sua capacità di apprendere altre lingue in futuro. Le canzoni in inglese sono principalmente composte da parole semplici e frasi corte che vengono ripetute più volte in modo da facilitarne l'apprendimento.
Per i genitori questa può essere un'occasione per accostarsi o rinfrescare il proprio inglese in una situazione divertente e informale!
Bambini da 4 a 6 anni
Giochiamo, cantiamo, ascoltiamo le storie, parliamo in inglese!
Durante le lezioni, svolte in lingua inglese, l’oralità e la comunicazione sono al centro del processo di apprendimento e le abilità linguistiche in gioco sono il parlato e l’ascolto. L’utilizzo di storie e canzoni stimola lo sviluppo emozionale, la capacità di interagire con il gruppo e l’acquisizione di un nuovo linguaggio, grazie ad ascolto ripetuto e divertimento.
Bambini da 7 a 10 anni
Focus sulla fonetica, vocabolario, la lingua parlata, ascolto e tanti role-plays!
Sempre attraverso storie e giochi comunicativi, introduciamo i primi elementi di lettura e scrittura. Impariamo nuove parole ed espressioni attraverso racconti e lezioni a tema. I giochi variano per venire incontro ai diversi stili di apprendimento (uditivo, visivo, cinestetico e tattile) e assicurare così la partecipazione di tutti i bambini perché siano incoraggiati ad essere curiosi, entusiasti e motivati ad imparare.
Perchè iscrivere tuo figlio?
I Bambini sono più ricettivi
Tutti i bambini, anche i piccolissimi, imparano più velocemente degli adulti e prima verrà insegnata loro la seconda lingua e maggiori saranno le possibilità che diventino effettivamente competenti nell’uso e la sappiano parlare in maniera corretta e fluente. Impareranno l'inglese divertendosi!
Metodo divertente e naturale
Offriamo un’esperienza formativa completa e divertente con il Communicative Approach. Il bambino impara la seconda lingua in maniera naturale attraverso l’ascolto di canzoni, storie e giochi. Verrà stimolato lo sviluppo emozionale, l'interazione con il gruppo e l’acquisizione del nuovo linguaggio, grazie ad ascolto ripetuto e divertimento.
Test Trinity a fine corso
A fine percorso tutti i bambini potranno sostenere il test Trinity di fine corso. Riconosciuto a livello internazionale, il test certifica il livello dello studente, aiuta ad acquisire fiducia e motivare l’apprendimento della lingua inglese ed è un primo approccio, semplice e naturale, ad un esame.
Non solo Corsi ma anche Servizi!
Certificazioni, Preparazione Esami, Traduzioni, Viaggi all’estero, Welfare e Convenzioni, Summer Camp…
Utlizziamo il metodo Comunicativo
L’insegnamento dell’inglese è finalizzato ad un utilizzo pratico della lingua: viaggiare, interagire e stabilire una ampia rete di connessioni utili per il lavoro ma non solo. Insegnamo con lo scopo di avvicinare gli studenti fin da piccoli a realtà culturali diverse dalla propria.
Motivate
Vi motiviamo tramite un insegnamento pratico della lingua che viene subito applicata in contesti reali.